Info macchine

Filosofia costruttiva
Noi siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni. Una volta che si siano dimostrate migliori, vengono poi progressivamente applicate su tutte le nostre macchine, anche se questo porta ad un incremento al loro costo di produzione.

Ne consegue che le macchine da noi prodotte saranno particolarmente apprezzate in tutti quei casi in cui siano richieste caratteristiche di grado di finitura, precisione, affidabilità e facilità di programmazione fuori dal comune.

Gamma di centri di lavoro ad asse verticale a disposizione
Partendo da cinque strutture macchina differenti fra di loro per caratteristiche tecniche e dimensioni ed andando a montare uno dei tre tipi di testa mandrino di nostra costruzione, riusciamo ad offrire una varietà di macchine e modelli particolarmente numerosa come illustrato in modo dettagliato da queste pagine web.

Serie macchine EC
Sono presenti tre modelli partendo da 400×300 fino a 1.200×2.000 mm. Sono indicati in tutti quei casi dove la capacità di asportazione richiesta sia limitata, ma unita ad una grande velocità d’esecuzione.

Serie macchine M
Rispetto alla serie precedente hanno una struttura macchina molto più rigida e possono montare mandrini, sempre di nostra costruzione, aventi una capacità d’asportazione molto superiore. Sono a disposizione due strutture di macchine diverse.

Macchine speciali
Grazie alla nostra grande flessibilità, possiamo prendere in considerazione la realizzazione di macchine aventi caratteristiche specifiche in base alla singola richiesta di un cliente.

Dispositivi di alimentazione automatica pezzi in lavoro
Abbiamo a disposizione vari sistemi di alimentazione automatica pezzi. Realizzati al nostro interno, sono pilotati direttamente dal Controllo Numerico non ponendo quindi alcun problema di integrazione nei confronti della macchina che devono alimentare.