Bimu28

Fiera di Milano • 2/6 Ottobre 2012 • Padiglione 9 Stand C07


MACCHINE ESPOSTE

 

PREMIO UCIMU

Vivissime felicitazioni, ing. Simone Lucertini!

Nell’ambito del progetto di ricerca che abbiamo in corso con l’Università degli Studi di Perugia nella persona dell’Ing. Luca Landi, ci fu presentato il Sig. Simone Lucertini che manifestò l’interesse di svolgere, come testi di laurea, un argomento di nostro interesse.

Accogliemmo questa richiesta con piacere e seguirono, ovviamente, numerosi incontri con il Sig. Simone. Avemmo modo quindi di apprezzare immediatamente le doti di preparazione, cultura ma anche di giovialità di questa persona con cui il parlare è un vero piacere.

Apprendemmo poi con vivo piacere che il Sig. Simone si laureò con 110 e lode.

Nel frattempo l’UCIMU (Unione Costruttori Italiani Macchine Utensile di cui facciamo parte), aveva pubblicato un bando per borse di studio per premiare tesi di laurea particolarmente interessanti nell’ambito della costruzione di macchine utensili.

A riprova delle qualità di questo “ragazzo”, alla sua tesi di laurea è stato assegnato uno dei premi a disposizione di importo e rilevanza maggiore.

In questa Italia così malandata c’è veramente bisogno di giovani così brillanti, con l’augurio che riescano a rimediare ai danni enormi di cui la nostra generazione collettivamente è stata responsabile.