Struttura

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Essendo tutti e tre i movimenti sulla testa, il piano di lavoro viene flangiato verticalmente sul basamento, garantendo quindi una grandissima rigidità d’insieme.

Anche l’evacuazione del truciolo risulta grandemente facilitata e non va ad interferire minimamente con le protezioni sia dell’asse X che Y che si trovano in posizione rialzata rispetto all’area di lavoro.

Eccellente è anche la visibilità dell’area in lavoro da parte dell’utente in quanto la porta di accesso all’area di lavoro è posizionata a pochi centimetri dal termine dell’area di lavoro.

Caratteristiche viti/guide traslazione assi
– Diametro asse X Y: 32 mm
– Diametro asse Z: 25 mm – versione cambio utensili esterno 32 mm
– Passo X Y: 20 mm al giro
– Passo Z: 10 mm al giro – versione cambio utensili esterno 20 mm al giro
– Materiale: Acciaio temperato e rettificato con sfere chiocciola in materiale ceramico
– Dimensioni guide a rulli asse X Z: taglia 25
– Dimensioni guide a rulli asse Y: taglia 35

Trasduttori di posizione assi
Standard: encoder assoluti multigiro sulle viti.
Su opzione: righe ottiche assolute.

Quarto asse in continuo modello DC23 (dispositivo opzionale)
Data la grande rigidità del piano di lavoro e del fatto che tutti I movimenti degli assi sono sulla testa, è risultato particolarmente semplice aggiungere un quarto asse in continuo le cui caratteristiche principali sono:

– area di lavoro residua a disposizione nella lavorazione normale a tre assi: invariata (levando il mandrino autocentrante porta pezzo)
– tecnologia usata: motore torque di nostra costruzione avente una coppia max in continuo di 40 Nm
– bloccaggio meccanico asse rotante: avente una costruzione meccanica particolarmente curata consente una coppia di bloccaggio di 340 Nm
– diametro massimo di rotazione del pezzo in lavoro: 230 mm
– diametro mandrino autocentrante: quello illustrato nel rendering 160 mm. Possibile installare altri mandrini porta pezzo aventi diametri maggiori.

Essendo montato nella parte anteriore della tavola di lavoro, la cabinatura dovrà avere un’area a disposizione maggiorata di 180 mm. Per questo motivo questo accessorio è fornibile solo se ordinato insieme alla macchina.